Asia e Oceania Notizie da: 

Dubai: un iPad in oro 24 carati al posto del maggiordomo

Il Burj Al Arab, uno degli hotel più lussuosi di Dubai e uno dei più conosciuti al mondo, da qualche tempo offre ai suoi clienti un gadget veramente particolare per allietare il loro soggiorno: un iPad in oro a 24 carati!

 

iPad d'oro al Burj Al Arab

 

A Dubai, lo sappiamo, la crisi economica non è ben nota, come in gran parte del resto del mondo. Sono note per esempio le stravaganze della polizia che pattuglia la città a bordo di auto lussuose come Bentley, Lamborghini e Mercedes. Ma pur essendo preparati ai record e alle stranezze di questa città, non è possibile non rimanere stupiti di fronte ad una receptionist che insieme alle chiavi di camera vi consegna… Un iPad d’oro!!

 

Burj Al Arab Dubai

 

La direzione del Burj Al Arab, uno dei pochi hotel al mondo a 7 stelle, ha infatti ben pensato di fornire i suoi ricchi clienti di un maggiordomo speciale, adatto ai tempi in cui viviamo e allo stile dell’hotel. Questo particolarissimo iPad è stato realizzato dall’azienda britannica Gold & Co. Una volta ottenuto l’iPad d’oro alla reception, è possibile scaricare dall’App Store le applicazioni appositamente create per gestire i servizi dell’hotel.

 

Burj Al Arab ipad oro 2

 

In particolare, i clienti possono trovare sull’iPad tutte le informazioni sui loro “alloggi temporanei”, tutti i piatti presenti nel ristorante dell’hotel, i servizi termali, così come il famoso maggiordomo virtuale: grazie a questa funzione – integrata in un’applicazione progettata appositamente per l’hotel – gli ospiti possono toccare lo schermo del proprio tablet per ordinare un drink o mangiare, noleggiare un’auto o ottenere qualsiasi altro servizio disponibile.

Ah, ricordatevi di restituire l’iPad al momento del check-out!

Related posts

Leave a Comment